Mariscadoras srl
Società Benefit

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO
Scroll


Abbiamo scelto come ragione sociale «Mariscadoras» perché è sinonimo di quelle donne “di mare” galiziane che hanno lottato per i loro diritti e per essere riconosciute nel settore della pesca e dell’acquacoltura, per ricevere protezione legale, sicurezza sociale, e la stessa parità e gli stessi privilegi garantiti agli uomini. 

CONTATTACI
Abbiamo costituito la nostra newco con le regole delle Società Benefit (legge 208 del 2015) perché il nostro obbiettivo è fare impresa con il “beneficio comune”, parte integrante  del nostro scopo aziendale, principi che sono stati inseriti nell’oggetto sociale affinché venga mantenuto un impatto positivo sulla società e sull’ambiente marino e terrestre. Mariscadoras vuole:
01
fish
Ridurre il sovra-sfruttamento delle specie autoctone, spostando l’attenzione dalle specie target, già ampiamente vendute sul mercato, alle specie aliene.
02
coral
Contenere il proliferare delle specie aliene e conseguentemente ridurre i problemi che queste specie alloctone causano all’ambiente ed all’ecosistema marino.
03
anchor
Ridurre i danni che le specie Aliene creano alle attrezzature tradizionali dei pescatori locali, nonché i danni irreversibili che stanno creando al comparto della piccola pesca costiera a livello socio/economico.
04
swimming flipper
Limitare l’invasione di queste specie nelle zone dedicate alla balneazione, nelle spiagge della costa italiana, causando danni irreparabili al settore turistico ed infortuni alle persone.
Con “Mariscadoras srl Società Benefit”  vogliamo fare imprese ma contemporaneamente  contribuire a salvaguardare l’ambiente, la società di chi lavora in mare e per il mare con una particolare attenzione a quelle donne che purtroppo ancora oggi sono “invisibili” e sottopagate nella “Blue Economy”.
scopri
PUBLIC RELATIONS MANAGER

Alice Pari

SCOPRI
scopri
BUSINESS MANAGER

Giulia Ricci

SCOPRI
scopri
MARINE BIOLOGIST AND ENVIRONMENTAL AND TECHNICAL MANAGER

Carlotta Santolini

SCOPRI
scopri
COMMUNICATION AND MARKETING MANAGER

Ilaria Cappuccini

SCOPRI
scopri
PROJECT MANAGER

Matilda Banchetti

SCOPRI
scopri
Blueat

Blueat apre nuovi scenari sulla gestione ed utilizzo delle Specie Aliene

SCOPRI IL NOSTRO MARCHIO