Ilaria Cappuccini

COMMUNICATION AND MARKETING MANAGER
Classe 1996 è la Responsabile Marketing e della Comunicazione della società.
Scroll
01
About

La passione di Ilaria è, da sempre, quella della cucina. Al termine del liceo si è iscritta ad un Bachelor internazionale in Arti culinarie, presso la scuola di arti culinarie Cordon Bleu di Firenze. Per lei sono stati gli anni più belli, quelli che veramente l’hanno fatta appassionare, tra laboratori pratici ed approfondimenti teorici, al mondo della cucina. Terminato questo periodo di 3 anni, tra uno stage e l’altro in diversi ristoranti (due di questi stellati: Atman di chef Corelli a Lamporecchio e Guido di Chef Giampaolo Raschi a Miramare) si è laureata, ed ha deciso di iscriversi al Master in Food&Wine Business della Luiss Business School di Roma.

Dopo gli studi è diventata intervistatrice del Winesoundtrack, un podcast dedicato al mondo del vino. Ha iniziato il suo tour per cantine in Emilia-Romagna ed è così, visitando cantine e parlando con i produttori di vino, che si è accorta quanto veramente sia interessante e meraviglioso questo mondo. Ha, per questo motivo, deciso di iscriversi al corso da sommelier Ais. Parlando con i produttori di vino oltre alla magia di questo mondo, si è accorta però anche della loro quasi totale assenza sui social media ed è per questo motivo che nel Gennaio del 2021 si è iscritta ad un Master in Digital Marketing presso la scuola Digital Coach, e spinta anche da questo, ha aperto un profilo Instagram (just.saywine) con lo scopo di raccontare i meravigliosi mondi di questi piccoli produttori ed i loro prodotti. Oggi questo profilo è diventato la sua piattaforma per comunicare il vino, gli abbinamenti enogastronomici che preferisce e qualche consiglio relativamente a ricette, ristoranti e luoghi da visitare legati al turismo enogastronomico. È, inoltre, social media manager di alcune realtà vitivinicole della sua regione.

Ilaria è una persona coinvolgente con delle spiccate doti comunicative, è solare, creativa e riesce a trasmettere queste caratteristiche a chiunque le sia vicino.

Il motivo principale per il quale ha preso parte della squadra BluEat è che crede fortemente nell’alimentazione sostenibile.

“Io credo e vorrei promuovere uno stile alimentare sostenibile, che sia e in grado di assicurare i bisogni della popolazione attuale senza compromettere la possibilità delle generazioni a venire”.

Gli allevamenti e la pesca intensivi sono due dei fattori principali sui quali andare a lavorare per portare avanti una causa come quella illustrata sopra. Il suo ruolo, all’interno della società, sarà quello di pensare ed elaborare nuove ricette golose da proporre per il consumo delle specie aliene.

scopri

Mariscadoras S.r.l ha creato una linea di trasformazione alimentare delle specie aliene a partire dal granchio blu attraverso la creazione di una filiera di cui i vari passaggi saranno realizzati attraverso il protocollo del progetto Blueat che ne certificherà la sostenibilità ambientale e socio-economica.

SCOPRI I nostri prodotti