Giulia Ricci

BUSINESS MANAGER
Classe 1997, è nostra Business Specialist e si occupa della pianificazione delle attività finanziarie.
Scroll
01
About

Laureata al master "Mercati e Strategie d'Impresa" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È una persona dinamica e piena di iniziativa ed è sempre stata affascinata da ambienti dinamici che hanno sempre fatto emergere il suo meglio.

Attualmente è Product Marketing Assistant presso L'Oréal, dopo aver lavorato per un breve periodo presso Everli e PwC. Per quanto riguarda la sua vita universitaria, si è avvicinata al mondo del marketing e si è appassionata a tutto ciò che va dal marchio alla brand equity, al rapporto con i mercati in continua evoluzione, al lancio di nuovi prodotti e alla costante ricerca di una migliore esperienza del cliente.

Ha trattato questi argomenti nella sua tesi di laurea magistrale "La fiducia come driver principale nelle relazioni cliente-marca nel settore dei beni di largo consumo". Giulia è interessata al rapporto marca-consumatore e alle sue esigenze, in particolare nel mondo della distribuzione organizzata. È la specialista di business del nostro progetto.

Con il suo background multidisciplinare, si occupa dello sviluppo economico e finanziario di Mariscadoras srl SB, allineando le esigenze aziendali con le reali richieste del mercato, formulando le migliori strategie, garantendo l'efficacia e l'efficienza dell'azienda, migliorando le performance aziendali e assicurandone la competitività.

Durante il suo percorso universitario, è stata introdotta al mondo dell'economia circolare e della sostenibilità e gestione ambientale attraverso lo studio di discipline inerenti. Ha deciso di partecipare al progetto perché ama il cambiamento e l'innovazione, soprattutto quando quest'ultima porta a un miglioramento dell'ecosistema e della società.

“Secondo me, Blueat è proprio questo: un business che ha a cuore i bisogni dell’ambiente e delle persone che ne fanno parte”.
scopri

Mariscadoras S.r.l ha creato una linea di trasformazione alimentare delle specie aliene a partire dal granchio blu attraverso la creazione di una filiera di cui i vari passaggi saranno realizzati attraverso il protocollo del progetto Blueat che ne certificherà la sostenibilità ambientale e socio-economica.

SCOPRI I nostri prodotti